Appartamenti in affitto per Studenti a Padova

Blog Studenti

Sei uno studente? Conosci Padova, l'Università, il territorio, gli eventi

erasmus padova

Trentacinque anni fa veniva istituito il progetto universitario che permette agli studenti di studiare in un ateneo europeo a scelta, per un periodo variabile tra i tre mesi a un anno.

Dal 1987 a oggi il progetto Erasmus ha mosso circa milioni di persone ed ormai Erasmus è entrato nel linguaggio comune e nelle aspirazioni di qualunque studente. Non è più solo un periodo di studio all’estero: è soprattutto un’esperienza di vita, a prescindere dal luogo.  

Col passare del tempo il progetto ha travalicato anche i confini europei, portando studenti e ricercatori in altri continenti, per un grande “abbraccio mondiale”. 

A 35 anni dalla sua nascita, l'Erasmus finisce anche sui 2 euro. Con una nuova moneta commemorativa, l'Europa rende omaggio all'emblema della sua unità, il programma che ogni anno consente ai giovani di studiare in tutto il Continente e di fare esperienze che spesso cambiano la loro vita. La moneta, disegnata dal medaglista e pittore francese Joaquin Jimenez della Monnaie de Paris, mostra il profilo del grande teologo e umanista Erasmo da Rotterdam, simbolo dell'ispirazione intellettuale del programma di interscambio universitario. Nato in Olanda nel 1466, l'autore del celebre Elogio della follia fu infatti un grande viaggiatore e percorse le rotte delle principali città europee con il desiderio di studiare e approfondire le differenti culture. Accanto, è rappresentata un'allegoria dell'influenza dell'Erasmus sull'Europa, simboleggiata da un intreccio di connessioni che attraversano la moneta e rappresentano gli scambi intellettuali e umani tra gli studenti.

 

Affitto Studenti Padova

Appartamenti in affitto Università di Padova

email: affittostudentipadova@gmail.com
Tel:  +39 049 9568193

Newsletter

Iscrivi alla newsletter di Affitto Studenti Padova per ricevere direttamente nella tua casella di posta le info su disponibilità appartamenti.